Avicoli

 

Incubazione

TALE GIORNI DI INCUBAZIONE

Anatra Comune 28

Anatra muta 33-35

Cigno 35-40

Fagiano 24

Faraona 26

Gallina 21

Oca 31

Pavone 28

Quaglia 16

Tacchino 28

QUAGLIA

Quaglia Nome comune di alcune specie di uccelli terricoli classificati nella sottofamiglia perdicini della famiglia dei fasianidi, caratterizzati da corpo tozzo e ali corte e arrotondate. La specie più comune in Europa è Coturnix coturnix, la più rappresentativa del suo genere, che comprende altre specie di origine euroasiatica; le circa 30 specie di quaglie diffuse nel continente americano vengono talvolta riunite in un’unica sottofamiglia detta odontoforini.

FAGIANO

Fagiano Nome comune degli uccelli classificati nel genere Phasianus dell’ordine galliformi. Il fagiano comune (Fasianus colchicus) è la specie più rappresentativa, oggi differenziata in numerose sottospecie; originario dell’Asia occidentale, secondo la leggenda fu trovato dai greci nella mitica Colchide (da cui il nome di specie colchicus) e da questi portato nella loro terra, da cui i Romani lo introdussero a loro volta in Italia. Oggi il fagiano è diffuso e allevato ovunque per la carne pregiata.

Fagiano Il fagiano, originario del continente asiatico, è piuttosto diffuso in Europa e in Nord America, dove viene cacciato come uccello da selvaggina.

Se volete fare schiudere le uova. potete usufruire della gallina (pina) oppura con una incubatrice (artificiale). In commercio si trovano di tutti i tipi, da quella a 4 uova a quella da 100 uova, alcune bisogna girarli a mano, alcuni hanno il motorino girauovo.

 

 

Sito Web amatoriale 2007-2016

www.passioneagricoltura.it